Campagna di raccolta firme “Salviamo La Piazza”

In questi giorni di agosto sono state raccolte oltre mille firme da parte del Comitato, grazie anche all’aiuto del Movimento Cinque Stelle reggiano e del gruppo Reggio Democratica.

Le sottoscrizioni saranno portate lunedì 12 agosto o al massimo martedì 13 agosto in sala tricolore per la discussione di una mozione che chieda di fermare il cantiere per 24 mesi e aprire una discussione la più ampia e condivisa possibile, con la partecipazione attiva dei cittadini, sulla necessità o meno di continuare i lavori.

L’obiettivo del blocco dei cantieri per almeno 24 mesi è solo il primo passo verso l’obiettivo finale che è quello di salvare la piazza dallo scempio cancellando definitivamente il progetto del parcheggio interrato, anche attraverso lo studio di proposte e idee alternative, non onerose enon impattanti sulla vita sociale, commerciale e economica della comunità, nonché non pericolose per il territorio, l’ambiente e la salute collettiva.

In ogni caso l’attività del Comitato No Parcheggio Piazza della Vittoria non si fermerà qui.
Pertanto, in attesa di organizzare eventi e iniziative pubbliche in piazza, la raccolta firme continuerà, presso tutti gli esercizi commerciali dell’isolato san rocco, fino all’apertura dei lavori prevista per metà.

Sono in “cantiere” alcune iniziative da realizzare in piazza (assemblee cittadine, flash mob, conferenze etc.) come forma di dissenso attivo contro il parcheggio interrato e per rilanciare le controproposte del Comitato.

Nei prossimi giorni è prevista un’assemblea degli aderenti al Comitato per calendarizzare alcuni eventi. La data dell’assemblea sarà resa nota via email e attraverso le pagine di questo blog.

Per il momento si ringraziano tutti i cittadini, i grupppi, i collettivi e le forze politiche che ci hanno aiutato in questa prima fase di lotta.

RaccoltaFirme

Questa voce è stata pubblicata in Campagna "Salviamo La Piazza" e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.